Di seguito i risultati del questionario di soddisfazione clienti che vi abbiamo sottoposto in questi mesi.

Ringraziamo tutti coloro che hanno dedicato del tempo alla compilazione del questionario.

RISULTATI QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

 

Gentili clienti,

volevamo fornirvi i risultati dei questionari che vi abbiamo sottoposto in questi mesi, al fine di evidenziare i problemi riscontrati presso la struttura e cercare quindi di risolverli.

30% delle persone hanno segnalato problemi nella sala di attesa:

  •           sala di attesa troppo piccola
  •           cani e gatti insieme in sala d’attesa
  •           presenza di cani aggressivi

 

30% delle persone hanno segnalato problemi a trovare parcheggio o comunque non facilmente trovabile.

 

18% delle persone hanno evidenziato dei tempi di attesa abbastanza o troppo lunghi.

 

Tra le altre segnalazioni di singoli possiamo evidenziare:

  •               utilizzare cure alternative alla medicina tradizionale
  •               trasformare la struttura in clinica 24/24h
  •               ulteriori attrezzature come TAC o risonanza

 

Cosa possiamo fare:

Problemi con sala d’attesa: purtroppo non abbiamo la possibilità in alcun modo di ampliare la sala di attesa. Per rendere più facile la gestione di più animali abbiamo affisso in bacheca una serie di regole da seguire per rendere più facile l’attesa, inoltre ci impegniamo a cercare di sveltire l’ingresso nella struttura. Coloro che comunque avessero problemi nel gestire il loro animale possono segnalarlo all’arrivo e si provvederà di conseguenza.

 

Problemi con il parcheggio: ci rendiamo conto che in alcuni orari o in giorni specifici, come ad esempio il mercoledì, giorno di mercato, parcheggiare l’auto risulta più difficoltoso. Possiamo far parcheggiare l’auto nel parcheggio interno. Purtroppo tali posti auto sono di pertinenza anche delle altre strutture commerciali afferenti al palazzo, quindi non sempre i posti liberi sono presenti o comunque numerosi; rimandiamo quindi al buon senso di tutti la richiesta di tale servizio.

 

Tempi di attesa abbastanza o troppo lunghi: ci rendiamo conto che in determinate situazioni purtroppo le attese sono troppo lunghe. Stiamo studiando un modo per introdurre la possibilità di appuntamento anche sulle visite/vaccini. Con l’inizio del prossimo anno cercheremo di fare qualche prova al riguardo e nel frattempo chiediamo di portare ancora un po’ di pazienza.

 

Per gli altri punti segnalati:

  • le cure alternative purtroppo nessuno di noi è preparato per utilizzarle
  • il dottor Molino è già reperibile 24/24h, fare una vera e propria clinica sempre aperta, per le dimensioni troppo ridotte della struttura, purtroppo non è possibile
  • acquisizione di nuovi macchinari come TAC o Risonanza Magnetica rientra nuovamente in un problema di spazi dei locali

 

Ringraziamo tutti coloro che hanno dedicato del tempo alla compilazione del questionario.

Lasceremo nella sala d’attesa comunque dei fogli, delle penne e la “buca delle lettere”: in qualsiasi momento vogliate farci delle segnalazioni, delle lamentele o darci dei consigli, potrete farlo in questo modo.

Ringraziamo anche per i numerosi complimenti che abbiamo ricevuto.